Presso il Consolato del Senegal di Firenze vi sono uffici distribuiti su circa 100 mq di superficie (uffici atti amministrativi, ufficio relazioni commerciali, ufficio promozione turismo e sala riunioni). Vi lavora in modo permanente il Dott. Giuliano Ingletto ed in modo saltuario vi si alternano altre persone per specifiche competenze.
Avv. Prof. Eraldo Stefani
Il console onorario è l'Avvocato Professor Eraldo Stefani, penalista, patrocinante in Cassazione dal 1992. Le funzioni di Console gli sono state conferite con lettere patenti dal Presidente della Repubblica del Senegal, S. E. Abdou Diouf, in data 7.07.95, con exequatur del Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro in data 10.05.96.
Avv. Niccolò Stefani
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Firenze con tesi in Diritto Commerciale.
Ha svolto nel 2013/2014 attività di Assistenza legale ad imprese internazionali presso lo Studio Legale Debevoise&Plimpton di Francoforte sul meno (Germania).
Dal 2017 iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze.
Dott. Giuliano Ingletto
Il Dott. Giuliano Ingletto svolge da molti anni attività di ricezione presso il Consolato della Repubblica del Senegal a Firenze. Può vantare una grandissima esperienza nei rapporti con cittadini senegalesi in Toscana e si occupa dell'identificazione del problema e del modo più idoneo di affrontarlo.